CURARSI CON L'OSTEOPATIA

L’OSTEOPATIA è una scienza medica, un’arte manuale ed una filosofia, che fonda i propri principi sulla fisica, la chimica, la biologia e la biomeccanica del corpo umano. In Italia attualmente molte migliaia di persone si sono affidate alle cure di un osteopata, ottenendo ottimi risultati.
Il trattamento è esclusivamente manuale e non invasivo. Obiettivo dell’osteopata è restituire alle strutture del corpo la capacità di svolgere la loro funzione in modo corretto ed efficace.
Per “strutture” si intendono:

  • il sistema muscolo-scheletrico

  • gli organi ed i visceri

  • il sistema cranio-sacrale

  • il sistema linfatico

  • il sistema nervoso centrale e periferico

  • il sistema endocrino

  • il sistema circolatorio

  • il sistema fasciale e posturale

L’osteopatia, proprio grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza e si rivela efficace nella cura e nella prevenzione di numerosi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena, disturbi come:
DOLORI ALLA SCHIENA acuti o cronici di origine traumatica o chirurgica
DOLORI ARTICOLARI E MUSCOLARI, esiti di trauma o da sovraccarico (spalla,caviglie, ginocchia, torace ecc),
PROBLEMATICHE POST-OPERATORIE (cicatrici e aderenze, perdita di mobilità),
PROBLEMI DI POSTURA,
PROBLEMI DI OCCLUSIONE DENTALE (con ripercussioni sull’apparato muscolo scheletrico e cranio-sacrale)
IPERPRESSIONE OCULARE (no vero  glaucoma)
MAL DI TESTA, NAUSEA, VERTIGINI (associate o meno a problemi cervicali)
REFLUSSO GASTRO ESOFAGEO, ERNIA IATALE ED ALTRE DISFUNZIONI VISCERALI ADDOMINALI ED URO-GENITALI (stitichezza, dolori mestruali, dolori perineali acuti o cronici, ),
DOLORI DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA, (lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, disturbi della digestione e della respirazione, formicolii, dolori costali)
PREPARAZIONE AL PARTO,
DISTURBI DEL NEONATO E DEL BAMBINO (asimmetrie del cranio, disfunzione della suzione, otiti, disturbi addominali, disturbi del sonno e della postura, scoliosi)

LUCIANO MASCHIETTI

Sono nato a Tivoli il 30 aprile del 1954. Osteopata, Membro del Registro Osteopati Italiani. Laureato in Fisioterapia nel 1980, dopo 9 anni di lavoro in cliniche riabilitative ed in studio privato, con esperienze sia in campo ortopedico che neurologico su bambini ed adulti, mi iscrivo al corso del “College Osteopathique de Provence”, per la formazione in Osteopatia della durata di 6 anni.

Conseguito il D.O. nel giugno 1995, a settembre dello stesso anno, vengo assunto dal Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques (C.E.R.D.O., già C.O.P.) come insegnante. Partecipo a numerosi convegni, sia come studente, sia come relatore.

Iscritto al Registro Osteopati Italiani a marzo del 1996, con il numero di tessera 35, inizio a formare  osteopati a Roma, Palermo e Milano. Ho fatto parte della Commissione Didattica del R.O.I. per 6 anni, e della Commissione Scientifica del C.E.R.D.O. per 23 anni, avendo la responsabilità delle materie Bacino e Sistema Fasciale. Finisco la mia avventura di insegnante a Gennaio 2018, dopo aver avuto il piacere di incontrare e condividere le esperienze con tutti i grandi dell’Osteopatia mondiale, ma soprattutto aver potuto trasmettere la mia esperienza a migliaia di ragazzi, apprendendo anche da loro lezioni di vita. Contemporaneamente ho lavorato nei vari studi a Tivoli, Roma e provincia, Potenza, Milano e Palermo. Attualmente dirigo lo Studio “Anima e Corpo”, a Tivoli, con mia moglie Psicologa e mio figlio Gabriele, anche lui D.O.M.R.O.I.

Dedicandomi nel campo dell’insegnamento soltanto per corsi monotematici e Postgraduate, da marzo 2018 svolgo la mia attività presso il Centro Omeopatico del dott. Gustavo Dominici, dove, respirando aria piena di correttezza e disponibilità, condivido vibrazioni positive insieme ad altri professionisti del Benessere e della Salute.

ff28bb3d-dc9a-426c-a136-38354227adc7

Luciano Maschietti

Per richiedere informazioni e/o appuntamenti:

Studio : 06 86211877

Cellulare : 3284824006

e-mail : lucianomaschietti@virgilio.it

Vuoi prenotare la Visita Omeopatica? Clicca qui e prenota
Hello. Add your message here.