Charalampos_KatsoulasSono nato ad Atene, Grecia, e conseguita la maturità liceale, ho deciso di trasferirmi a Roma dove ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con Specializzazione in Medicina Generale; ho fatto parte al gruppo di studio osservazionale per la Sindrome di Ehlers-Danlos, presso l’Ateneo romano della ”Sapienza”, ottenendone la pubblicazione sulla rivista internazionale “Internal and Emergency Medicine”, (Impact Factor 2.371).
Durante il corso di studio mi sono reso conto che la medicina convenzionale non mi soddisfaceva pienamente ed era lontana da quello che io avevo immaginato; ciò che non mi convinceva è che veniva praticata senza prendere in considerazione la persona malata nella sua interezza psicofisica, interessandosi solo ad eliminare il singolo sintomo.

Nessuna malattia può esistere da sola senza che ci sia una alterazione generale dello stato di salute della persona, è quindi necessaria una terapia individualizzata, basata cioè sulle caratteristiche peculiari di ognuno.

Ho cominciato così ad interessarmi alle medicine non convenzionali, che più si avvicinavano alla mia idea di metodo terapeutico di cura del malato, e che potevano integrare o anche sostituire integralmente la medicina tradizionale. Ho così intrapreso gli studi di Medicina Omeopatica presso la scuola IRMSO di Roma,dove il mio interesse si è fatto sempre più forte, fino a convincermi che la medicina omeopatica è un metodo terapeutico scientifico con delle sue leggi precise, che può curare e guarire il malato, senza creare nessun effetto collaterale nell’organismo.

Ho approfondito le mia formazione attraverso la partecipazione a numerosi seminari internazionali e praticato la Medicina Omeopatica sotto la preziosa guida del Dott. Gustavo Dominici, che ha suscitato in me anche un interesse nel campo della ricerca e uno stimolo continuo ad ampliare le mie conoscenze.

medici_vangogh

Vincent van Gogh. Ritratto del Dott. Felix Rey